Copyright © Studio Grafologia Forense dott.ssa Elena Donatella Gallo - Via Vincenzo Monti 8, Milano - P.IVA 10624290960 - Web&Seo: InternetGrafica

 

 

Segnaliamo questo articolo che propone un caso di distruzione di testamento olografo.

Fonte: dal sito GLPress, articolo di Giuseppe Lazzaro.

Capo d’Orlando: Distruzione di un testamento olografo, condannati

 
 
[....]
La distruzione di un testamento olografo è costata la condanna ad 1 anno di reclusione, pena sospesa, a tre sorelle di Capo d’Orlando. La penale responsabilità di tutti gli imputati è stata riconosciuta dal giudice monocratico del tribunale di Patti che li ha anche condannati al risarcimento dei danni in favore della sorella, costituitasi parte civile, e alla rifusione delle spese giudiziali. Dall’istruttoria dibattimentale è emerso che la scheda testamentaria redatta dal padre delle sorelle è stata distrutta per impedirne la pubblicazione [....]
 
 

L'articolo completo è disponibile all'indirizzo: http://www.glpress.it...distruzione-di-un-testamento-olografo.....

 


Studio Grafologia Forense, Milano. Specializzati in Grafologia Giudiziaria, perizia grafologica, testamenti, verifica firme, falso in scrittura.


 perizia testamento olografo

Segnaliamo questo articolo che propone un caso di falsificazione di due testamenti olografi.

 Fonte: dal sito GenovaNews, articolo del 23/09/2019

 falsifica testamenti 

Falsifica testamenti dell'amico milionario, broker condannato.

 
[....]
L'Istituto Italiano di Crimonologia spiega: «Sul piano criminologico la prima domanda da porsi era: come mai il de cuius andando dal notaio per dettare testamento in data 09 agosto 2012 aveva lasciato i suoi averi, in mancanza di moglie e figli, alle persone a lui più vicine, parenti e alla compagna, ma senza lasciare nulla a D. e, invece, nei due olografi, uno antecedente e uno successivo a quello notarile, lasciava tutto a D. e nulla o quasi agli eredi e alla compagna E.?».
[....]

 
L'articolo completo è disponibile all'indirizzo: http://.....falso-testamento......
 


Studio Grafologia Forense, Milano. Specializzati in Grafologia Giudiziaria, perizia grafologica, testamenti, verifica firme, falso in scrittura.


 perizia testamento olografo

Segnaliamo questo articolo che propone un caso di falsificazione di testamento olografo.

 Fonte: dal sito ilGiornale.it, articolo di Valentina Dardari - 21/09/2019

 falso testamento 

Falso testamento per avere la casa del vicino.

 
[....]
tutto ha avuto inizio nel 2015, quando il vicino di casa della donna, proprietario dell’appartamento, è venuto a mancare. Davanti al notaio si sono presentati i nipoti dell’uomo, eredi legittimi, certi che le pratiche per la successione sarebbero state veloci. E invece, con loro grande sorpresa, è sbucato fuori un altro testamento, nel quale l’abitazione veniva lasciata in eredità a una vicina di casa. [....]
 
 

L'articolo completo è disponibile all'indirizzo: https://www.ilgiornale.it/news/.../falso-testamento.....

 


Studio Grafologia Forense, Milano. Specializzati in Grafologia Giudiziaria, perizia grafologica, testamenti, verifica firme, falso in scrittura.


 perizia testamento olografo

Segnaliamo questo articolo che propone un caso di falsificazione di testamento con riconoscimento di falsità grazie a una seconda perizia.

 Fonte: dal sito L'Arena, articolo di Paola Bosaro del 21/11/2019

 

Eredità di A.G. Il testamento considerato falso.

 
[....]
Fu trovato un testamento di T.A. con una firma apparentemente diversa dalle abituali, e un testamento olografo (scritto a mano) di A.G. che indicava E. come unico erede di denaro, beni e proprietà immobiliari.
[....]
Il giudice A.P. nominò un altro perito, che ribaltò le conclusioni di quello penale: quell'atto era apocrifo, falso. Nel febbraio 2016, dunque, il testamento venne dichiarato nullo.
[....]
 
 
L'articolo completo è disponibile all'indirizzo: https://www.larena.it/...eredita.....testamento-considerato-falso
 


Studio Grafologia Forense, Milano. Specializzati in Grafologia Giudiziaria, perizia grafologica, testamenti, verifica firme, falso in scrittura.


 perizia testamento olografo

Segnaliamo questa sentenza che propone un caso di falsificazione di testamento; due testamenti di anni susseguenti, querela di falso, sequestro giudiziario sui beni immobili, perizia calligrafica.

 Fonte: dal sito Sentenze.LaLeggePerTutti.it, 18/02/2019.

 accertamento falsità testamento cassazione

Sentenza Cassazione Civile n. 23256 del 18/09/2019.

 
[....]
Quanto alla falsità del secondo testamento, la Corte di merito, lungi dal pretermettere l’esame delle considerazioni espresse nelle c.t.p., ha minuziosamente contestato le critiche dell’appellante al metodo di analisi seguito dal c.t.u., osservando, inoltre, che la analogia delle osservazioni svolte dal c.t.u., dal c.t. del P.M. e dal c.t. di parte civile circa la falsità del testamento del 22 febbraio 2008 rafforzava il giudizio cui i tre erano giunti all’unanimità, fondato sul carattere statico della scrittura del secondo testamento, con frequenti interruzioni che ne rallentavano il flusso in modo non spontaneo.
[....]
 
 
L'articolo completo è disponibile all'indirizzo: https://sentenze.laleggepertutti.it/sentenza/cassazione-civile..........


Studio Grafologia Forense, Milano. Specializzati in Grafologia Giudiziaria, perizia grafologica, testamenti, verifica firme, falso in scrittura.


 perizia testamento olografo

Contattaci

Studio Grafologia Forense
Dott.ssa Elena Gallo
Partita Iva n. 10624290960
Via Vincenzo Monti 8,
20123 Milano

mail: [email protected]
pec: [email protected]
tel. 02.4507.4540
cell. 333.523.19.84

Studio di Grafologia Forense dott.ssa Elena Gallo, perito grafologo, offre servizi relativi alla verifica di autenticità di firme, testamenti, testi manoscritti in genere, in ambito privato ed in ambito giudiziale, civile e penale. Lo Studio ha sede in Milano e offre consulenza grafologica anche fuori regione (perizia su firma, perizia su testamento olografo, verifica firme e sigle). La dott.ssa Elena Gallo è iscritta al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Milano al n.3243 e all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale di Milano n.15934; è socia dell'Associazione Grafologica Italiana (A.G.I.) e dell'Associazione Grafologi Professionisti (A.G.P.).

Perito Calligrafo

La dott.ssa Gallo dello Studio di Grafologia Forense è abilitata ad operare come perito calligrafo, C.T.U. presso il Tribunale di Milano. L'intervento del perito calligrafo è indispensabile in particolare in ambito forense per l'analisi di documenti manoscritti e la corretta identificazione della mano scrivente; autografia o eterografia di un testo manoscritto. Il perito calligrafo è così denominato in relazione al metodo di analisi storicamente definito "metodo calligrafico".

Scrittura Perizia Calligrafica

Lo Studio di Grafologia Forense ha sede in Milano ma opera per perizie calligrafiche in tutta Italia.

PERIZIA GRAFOLOGICA

Di seguito la pubblicazione di una perizia grafologica redatta della dott.ssa Elena Gallo, perito grafologo; pubblicazione disponibile online.


Questo testo riprende l'analisi di firma falsa, perizia su firma, con la verifica puntuale degli elementi caratterizzanti le scritture in verifica.

Continua...

Officina della Scrittura

Studio Grafologia Forense ha partecipato all'inaugurazione di Officina della Scrittura, un'area museale che ripercorrere la storia della scrittura dalle origini ai giorni nostri, allestita da Aurora Penne Stilografiche presso la sede di Torino.

Continua...

PECORARO: Il Golpe italiano mai raccontato

 

Si segnala dalla trasmissione Le Iene: "PECORARO: Il Golpe italiano che nessuno ha mai raccontato"
La testimonianza comprende l'analisi di documenti relativi al disastro a cura della grafologa.

Continua...

RIFORMA DEI REATI DI FALSO

Depenalizzazione dei reati di falso, Decreto Legislativo n. 7/2016. Si evidenziano le modifiche apportate agli articoli contenuti nel codice penale dedicati ai reati di falsità in atti. Abrogazione dei reati di Falsità in scrittura privata e di Falsità in foglio firmato in bianco.

Continua...

Traduci

E' possibile tradurre il sito in 70 lingue: si offre consulenza grafologica e perizia grafologica su testi scritti in lingua inglese, francese, spagnolo, cinese e altre lingue estere.

itzh-CNzh-TWenfrdeptrues
Vai all'inizio della pagina